Skip to main content

Filtro aria 750

• paolo
  • Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
20/05/2026 12:58 - 20/05/2026 14:27 #1 da paolo
Filtro aria 750 è stato creato da paolo
Non volevo crederci... già era messo male quello della 650 ma questo é ancora peggio... si può fare un enduro con un filtro messo così?? mi immagino di doverlo pulire in mezzz al deserto!   o quanto può costare il tagliando che ne prevede la sostituzione. Mahh.... (lo scarico alto HP corse del video però ci sta benissimo).

Ultima Modifica 20/05/2026 14:27 da paolo.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2026 12:55 #2 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Filtro aria 750
Perche' honda vuol dare lavoro alle sue officine...

Di più
25/05/2026 09:52 #3 da zippoppero
Risposta da zippoppero al topic Filtro aria 750
Questa settimana se ho tempo provo a montare il K&N HA-7523 non essendo riuscito a recuperare nulla da BMC (ho amici che lavorano lì, lo stabilimento è a due minuti da casa mia e nessuno che sia riuscito a farmi uscire un filtro di sgamo  ).

Poi vi aggiorno sulla difficoltà di montaggio! IdealBike è sempre un riferimento per le modifiche alle nostre TA750, qui un altro paio di video abbastanza dettagliati:

• paolo
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
25/05/2026 11:34 - 25/05/2026 12:53 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Filtro aria 750
Secondo me i filtri in cotone oliato (K&N... Bmc ecc.) sono superati. Ora ci sono gli Springfilter che non devi oliare, molto più pratici e probabilmente che fermano maggiormente le impurità. Io l'ho messo sul T7, versione enduro e devo dire che per ora sembra funzionare benissimo, l'ho guardato un paio di volte (sul Teneré basta alzare la sella per accedere al filtro) e soffiandolo lo sporco se ne va subito.
Ultima Modifica 25/05/2026 12:53 da paolo.

Di più
25/05/2026 11:47 #5 da zippoppero
Risposta da zippoppero al topic Filtro aria 750
Hai ragione anche tu non ci avevo proprio pensato, ma dal momento che per soffiarlo sul TA devi comunque smontare tutto da capo direi che oliarlo è l'ultimo dei fastidi!
Oltretutto ho già K&N anche sulla macchina quindi sfrutto il kit di ripristino per entrambi e non ho fatto particolari ricerche su prodotti alternativi.

Sulla scheda parlano di pulizia ogni 80.000km, mi sembrano un po' eccessivi, diciamo che una volta l'anno/ogni due si può anche smontare il serbatoio dai..

• paolo
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
25/05/2026 13:00 #6 da paolo
Risposta da paolo al topic Filtro aria 750
Non devi guardare gli intervalli che da' la K&N ma quelli che da la Honda che sono mi pare 24.000.
Poi dipende dai percorsi, ma se fai un paio di uscite off belle polverose, il filtro va quantomeno controllato.
Per un uso stradale invece credo non ci siano grossi problemi, anche perché se non sbaglio a 24.000Km é previsto anche il controllo del gioco valvole che per forza impone di smontare mezza moto.