Skip to main content

Identificazione molle forcella

• Gabr1373
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/06/2026 21:58 #1 da Gabr1373
Identificazione molle forcella è stato creato da Gabr1373
Ciao a tutti, ho recuperato delle molle forcella descritte come progressive (in foto in basso). Misurano circa 61 cm, il che combacia con quanto scritto sulla bibbia. Ho un dubbio però riguardo l'effettiva progressività e conformazione di tali molle perché non ne ho mai avute tra le mani. Inoltre volevo portare alla vostra attenzione che le molle che ho estratto dalla mia forcella misurano circa 60 cm (in foto in alto) e hanno uno spessore (0,8cm) in plastica rigida (PTFE???) per dare un minimo di precarico, credo.

La lente distorce un po' le dimensioni ma spero si possa capire, grazie mille per qualsiasi dritta!
Gabriele

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2026 22:35 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Identificazione molle forcella
Quelle sopra effettivamente sembrano le originali, dopo anni ci sta che siano a 60cm, quelle sotto cosa vuol dire "descritte come progressive"? Di che marca sono? A me sembrano poco progressive.
Paolo
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabr1373

• Gabr1373
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/06/2026 09:01 #3 da Gabr1373
Risposta da Gabr1373 al topic Identificazione molle forcella
Ciao Paolo, grazie per l'intervento, le ho prese usate da uno che vendeva pezzi di TA 650, evidentemente mi ha "tirato 'na sòla" perché anche a me sembra che le spira più fitte lo siano solo relativamente; non so come uscivano 20 anni fa le molle originali ma sembrerebbero molle normali poco usate.
Grazie ancora
Gabriele

Di più
05/06/2026 22:58 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Identificazione molle forcella
Spero almeno le abbia pagate poco o nulla
Secondo me così a vista mi sembrano quelle originali degli ultimi modelli, guarda queste sembrano identiche
ebay.io/m/fLAf8O
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabr1373