- Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuti sul nostro forum!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Ciao a tutti!
- Alice
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
28/08/2025 19:43 #1
da Alice
Transalp 600 '96 + CBR900RR '96
Ciao a tutti! è stato creato da Alice
Buonasera a tutti, mi presento: mi chiamo Alice, sono dell'estremo ponente ligure e sono proprietaria da fine luglio di un Transal 600 del '96. Vorrei ringraziare innanzitutto i creatori di questo sito e del forum perchè è fantastico riuscire a trovare tutte queste informazioni in un unico luogo.
Qualcosa su di me: oltre al Transalp ho anche un CBR 900 RR sempre del '96, mi piacciono molto i carburatori e le moto un po' vintage. Prima di acquistare il Transalp avevo un'Hornet del 2005, che ho deciso di vendere perchè non mi trovavo più a mio agio. Uso la moto principalmente per fare i giretti la domenica per i colli della Costa Azzurra (il CBR in particolare), e spero con il Transalp di fare qualche viaggio. L'anno scorso ho fatto la mia prima settimana in moto in Corsica, ancora con l'Hornet, e anche se con la moto in sé ormai non mi trovavo più bene, l'esperienza del viaggio mi è piaciuta tantissimo e spero di ripeterla presto. Mi piace provare a fare piccola manutenzione e riparazioni, mi piace imparare come funzionano le cose e cercare di venirne a capo.
Mi fa un immenso piacere aver ritrovato un forum, formato che mi ricorda la mia gioventù informatica e con cui mi trovo molto a mio agio. Spero di imparare più cose possibile, e non risparmierò le domande!
Un saluto a tutti e buona strada!
Qualcosa su di me: oltre al Transalp ho anche un CBR 900 RR sempre del '96, mi piacciono molto i carburatori e le moto un po' vintage. Prima di acquistare il Transalp avevo un'Hornet del 2005, che ho deciso di vendere perchè non mi trovavo più a mio agio. Uso la moto principalmente per fare i giretti la domenica per i colli della Costa Azzurra (il CBR in particolare), e spero con il Transalp di fare qualche viaggio. L'anno scorso ho fatto la mia prima settimana in moto in Corsica, ancora con l'Hornet, e anche se con la moto in sé ormai non mi trovavo più bene, l'esperienza del viaggio mi è piaciuta tantissimo e spero di ripeterla presto. Mi piace provare a fare piccola manutenzione e riparazioni, mi piace imparare come funzionano le cose e cercare di venirne a capo.
Mi fa un immenso piacere aver ritrovato un forum, formato che mi ricorda la mia gioventù informatica e con cui mi trovo molto a mio agio. Spero di imparare più cose possibile, e non risparmierò le domande!
Un saluto a tutti e buona strada!
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AsK
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 117
28/08/2025 20:35 - 29/08/2025 07:53 #2
da AsK
AsK (Verona)
SputOil '93
Risposta da AsK al topic Ciao a tutti!
Benvenuta
P.s. bel salto cmq da Hornet e CBR 😅
P.s. bel salto cmq da Hornet e CBR 😅
AsK (Verona)
SputOil '93
Ultima Modifica 29/08/2025 07:53 da AsK.
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 148
29/08/2025 10:26 #3
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Ciao a tutti!
- paolo
-
- Assente
- Moderatore
-
29/08/2025 14:21 #4
da paolo
Risposta da paolo al topic Ciao a tutti!
Benvenuta Alice, credo tu sia nel posto giusto, qui oltre che di viaggi (poco ultimamente purtroppo) si parla molto di carburatori, olio e gomme.....
- Gabor
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 92
29/08/2025 22:28 #5
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Ciao a tutti!
Benvenuta Alice. Una, ancora rarissima, presenza femminile sul forum non può che far piacere. Adesso che hai il transalp e visto che abiti nel ponente, non sia mai che ti venga voglia di fare anche la Via del Sale . . .
. Qui in LISSTA si organizzò annualmente come incontro ufficiale sino al 2008; poi con qualche variante ancora nel 2009 e 2010. Allora c'era molta meno gente sulla strada, e piloti mediamente più giovani!
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
- frankynator
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 93
30/08/2025 18:07 #6
da frankynator
Risposta da frankynator al topic Ciao a tutti!
ciao Alice benvenuta e buona permanenza...
- omino bianco
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
31/08/2025 14:27 #7
da omino bianco
Risposta da omino bianco al topic Ciao a tutti!
ben venuta cara Alice
- flo
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 18
31/08/2025 23:36 #8
da flo
Risposta da flo al topic Ciao a tutti!
Ciao Alice e ben arrivata
- Alice
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/09/2025 20:23 #9
da Alice
Risposta da Alice al topic Ciao a tutti!
Grazie a tutti! No, la via del sale non fa assolutamente per me perchè soffro di vertigini! Il mio compagno ha cercato di convincermi ma preferisco strade più democratiche
Pian piano mi spulcio il forum alla ricerca di indizi su vari pezzi di ricambio perchè la moto necessita di qualche lavoretto...ho iniziato armandomi di Ferox e pazienza per i bolli di ruggine che ho trovato, poi pian piano si fa tutto. Farò domande e romperò le balle anche con domande stupide quindi preparatevi
Pian piano mi spulcio il forum alla ricerca di indizi su vari pezzi di ricambio perchè la moto necessita di qualche lavoretto...ho iniziato armandomi di Ferox e pazienza per i bolli di ruggine che ho trovato, poi pian piano si fa tutto. Farò domande e romperò le balle anche con domande stupide quindi preparatevi
- omino bianco
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
02/09/2025 23:11 #10
da omino bianco
Risposta da omino bianco al topic Ciao a tutti!
Alice tu chiedi e qualcuno ti risponde sempre
- lleo
-
- Platino Utente
-
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.