- Ringraziamenti ricevuti 1
Benvenuti sul nostro forum!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Mi ripresento
- morìs
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
16/06/2025 23:32 #1
da morìs
Mi ripresento è stato creato da morìs
Vengo dal Nordest e, per dire la verità, credo di essere già stato un utente di questo forum molti anni fa, ai tempi della lissta. Quindi si intuisce che non sono di primo pelo, e che forse anche la memoria lascia un po' a desiderare...
Sia come sia, è lo spirito che conta. Dunque, motociclisticamente parlando, nasco Transalp 600 poco dopo l'87, con precedenti trascorsi principalmente in fuoristrada. Ne ho cambiate parecchie di Transalp, ma sempre le dure e pure TA600. Già l'ultima 600, quella col doppio disco, per me era un po' troppo stradale... Comunque dopo vari tentativi di sostituzione, anche in casa BMW (che catorcio!) mi sono nuovamente ricomprato una TA600 del 95, l'annata d'oro, e l'ho usata fino a un paio d'anni fa, accumulando più di 100KKm. Non c'era moto che la potesse sostituire, finchè non è arrivata la TA750. Colpo di fulmine! Certo non priva di difetti, ma finalmente una nuova vera Transalp.
Così comincia la nuova avventura, anche perchè bisogna lavorarci sopra per ottenere il meglio. E quindi saranno apprezzati i consigli e i contributi del forum!
Sia come sia, è lo spirito che conta. Dunque, motociclisticamente parlando, nasco Transalp 600 poco dopo l'87, con precedenti trascorsi principalmente in fuoristrada. Ne ho cambiate parecchie di Transalp, ma sempre le dure e pure TA600. Già l'ultima 600, quella col doppio disco, per me era un po' troppo stradale... Comunque dopo vari tentativi di sostituzione, anche in casa BMW (che catorcio!) mi sono nuovamente ricomprato una TA600 del 95, l'annata d'oro, e l'ho usata fino a un paio d'anni fa, accumulando più di 100KKm. Non c'era moto che la potesse sostituire, finchè non è arrivata la TA750. Colpo di fulmine! Certo non priva di difetti, ma finalmente una nuova vera Transalp.
Così comincia la nuova avventura, anche perchè bisogna lavorarci sopra per ottenere il meglio. E quindi saranno apprezzati i consigli e i contributi del forum!
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- elio
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 48
17/06/2025 07:43 #2
da elio
_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ elio.mangra@libero.it
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it
Risposta da elio al topic Mi ripresento
Benvenuto. Pure io ho affiancato alla vecchina un 750. La sto studiando e vestendo piano piano.
_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ elio.mangra@libero.it
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 148
17/06/2025 08:02 #3
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Mi ripresento
Ben ritrovato Moris!
- paolo
-
- Assente
- Moderatore
-
17/06/2025 11:53 #4
da paolo
Risposta da paolo al topic Mi ripresento
Benvenuto o bentornato Moris!
- frankynator
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 93
17/06/2025 17:28 #5
da frankynator
Risposta da frankynator al topic Mi ripresento
bentornato Moris ,non e mai troppo tardi....
- franziskaner
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 79
17/06/2025 17:29 #6
da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Mi ripresento
eccone qui un altro che dopo il TA 600 (un 99....per me andava bene....soprattutto dopo aver sostituito quasi tutto;-) ) dopo due GS (un 800 e un 1200) sono tornato alla TA 750 e mi sono sentito a casa.
Sono del Nord-Est anche io; prov. di Padova; siamo un bel gruppetto, giriamo spesso e se qualcuno si aggrega siamo ben felici.
Sono del Nord-Est anche io; prov. di Padova; siamo un bel gruppetto, giriamo spesso e se qualcuno si aggrega siamo ben felici.
- morìs
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
19/06/2025 15:03 #7
da morìs
Risposta da morìs al topic Mi ripresento
Ringrazio tutti per il vostro benvenuto e sono contento di essere ancora parte della famiglia Transalp. Vedo che siete tutti sul pezzo. Molto volentieri possiamo anche fare qualcosa insieme, fatemi sapere come fare per trovarci, anche solo per bersi una birra e sparlare delle nostre moto. P.S. io sono di Padova
- franziskaner
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 79
20/06/2025 22:44 #8
da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Mi ripresento
normalmente proponiamo le uscite sulle sezione "regioni" del sito nelle pagine di transalpveneta e sul forum, sezione regioni-veneto.
Qualche volta succede (come oggi) che decidiamo all'ultimo se e dove andare. Domani passo Manghen a degustare canederli.
Per cui non ti resta che rimanere sintonizzato.
A breve contiamo di organizzare la classica motogrigliata che per ora rimane nelle intenzioni e nulla è ancora deciso.
Siamo imprevedibili!
Qualche volta succede (come oggi) che decidiamo all'ultimo se e dove andare. Domani passo Manghen a degustare canederli.
Per cui non ti resta che rimanere sintonizzato.
A breve contiamo di organizzare la classica motogrigliata che per ora rimane nelle intenzioni e nulla è ancora deciso.
Siamo imprevedibili!
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.