Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Luca da Ancona

• LucaP
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10/03/2025 09:07 - 08/10/2025 08:29 #1 da LucaP
Luca da Ancona è stato creato da LucaP
Ciao a tutti,
come da oggetto mi chiamo Luca e sono di Ancona. Essendo nato nel turbolento 1968 non sono proprio un giovanotto ma nonostante questo a luglio 2024 ho preso la nuova Transalp 750.
Non è la mia prima moto ma a parte una improvvida parentesi con la Suzuki GSX-R (rivenduta dopo sei mesi) ho sempre avuto moto di impostazione bene o male fuoristradistica.
Per qualche anno ho praticato enduro a livello scapoli-ammogliati, prima con la Gilera RC600 (la più amata) poi con una GasGas, poi mi sono fatto male a un ginocchio e per una decina d'anni non sono più salito su una moto. Fino a luglio scorso. Ormai un fuoristrada minimamente serio è fuori dai radar per questioni sia anagrafiche che di mezzo ma ogni tanto mi piacerebbe ancora mettere le ruote fuori dall'asfalto.
Non so se sono fuori luogo o meno perché non ho capito se questo è un ritrovo virtuale di possessori dei vecchi modelli, ma una domanda da farvi nella sezione "Consigli" ce l'ho ugualmente.
Grazie per l'eventuale attenzione.
Ultima Modifica 08/10/2025 08:29 da LucaP.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2025 09:57 #2 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Luca da Ancona
Ciao Luca, benarrivato,
la LISSTA e' nata nel lontano 2000 e grazie alla "giovinezza mentale"  dei suoi aderenti e' ancora in auge, comprendendo TA dall'87 fino ai giorni nostri, piu ovviamente una miriade di altre moto, cambiate col tempo, quindi sei il benvenutissimo con la nuova TA750!
a Maggio-Giugno festeggeremo il nostro 25ennale come puoi vedere in prima pagina.
Magari se ti va di partecipare potrai conoscre altri "giovincelli" 
PS, io l'RC600 ce l'ho in garage!!! 

• LucaP
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10/03/2025 10:49 #3 da LucaP
Risposta da LucaP al topic Luca da Ancona

PS, io l'RC600 ce l'ho in garage!!! 

Fortunello!  

Di più
10/03/2025 17:25 #4 da frankynator
Risposta da frankynator al topic Luca da Ancona
ciao Luca ben arrivato...
I seguenti utenti hanno detto grazie : LucaP

Di più
10/03/2025 21:44 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Luca da Ancona
Benvenuto da un altro "sessantottino" :-)
Paolo

Di più
14/03/2025 14:41 #6 da GG78
Risposta da GG78 al topic Luca da Ancona
Benvenuto. Ormai la comunità dei possessori di 750 comincia a farsi consistente. Se giri nel forum ci sono già alcune discussioni sugli optional/modding e anche su piccoli problemi riscontrati.
Sulla bibbia (sezione tecnica del sito) trovi anche qualcosa a proposito di protezioni aggiuntive (paramotore e parcarene).

Di più
17/03/2025 11:25 #7 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Luca da Ancona
Benvenuto Luca. Bellissima la RC600. Il ritrovo qui è tutt'altro che virtuale; molti di noi si conoscono da 20-25 anni. Nei periodi d'oro della Lissta si organizzavano anche 6 o 7 incontri all'anno. Dopo il covid la ripresa è stata un po' lenta, ma 2 o 3 all'anno sparsi per la penisola si sono fatti. Quest'anno le energie sono state un po' concentrate sul 25°, mega raduno di fine maggio, ma confido che in autunno almeno ancora un incontro Lissta possa venire fuori. Poi le Marche sono state ultimamente abbastanza scoperte di organizzatori attivi, quindi se vuoi renderti promotore di un incontro, sei doppiamente benvenuto. Molto in sintesi la formula "standard" è: ritrovo dal venerdì sera, giro lungo il sabato, giro breve la domenica mattina e pranzo conclusivo. Gradite varianti off road facoltative. E si cerca di limare il prezzo del soggiorno per essere inclusivi; le spa ed i 5 stelle li lasciamo ai GSsti . . . ;-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

• LucaP
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
17/03/2025 11:45 #8 da LucaP
Risposta da LucaP al topic Luca da Ancona
Con "virtuale" mi riferivo solo al medium che usiamo abitualmente. So bene che si può andare ben oltre: ho fatto e faccio tutt'ora parte di vari "forum" arricchiti nel tempo da numerose conoscenze personali che a volte si sono trasformate in amicizie. Tra l'altro ero membro anche del Soloenduro di una ventina d'anni fa.
Il dubbio verteva sulla questione Transalp classica o nuova come oggetto della trattazione ma direi che è stato abbondantemente fugato.

Di più
17/03/2025 11:52 #9 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Luca da Ancona
Lista Simpatizzanti e Sostenitori Transalp. Qui molti di noi, me compreso, non ce l'hanno nemmeno più un Transalp; ma questo non impedisce di restare un punto di riferimento (tecnica del Transalp) e soprattutto fare bellissimi incontri, dove le moto presenti sono sempre del "genere" Transalp, buone a tutto, esagerate in nulla.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Moderatori: VinoRossoMauriziok.